Super Jump

 Venite a provare il  nuovo allenamento basato sull 'Aerobic Accelerator system creato da Jill Cooper!

Si tratta di un'attività fisica che si esegue tramite l'ausilio di un tappetino elastico! E' un tipo di allenamento semplice ma molto efficace sotto diversi profili:

  • Aumenta la capacità  respiratoria
  • Aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari
  • Aiuta ad aumentare il metabolismo
  • Aumenta la coordinazione e il senso dell'equilibrio
  • Aiuta a migliorare il tono muscolare
  • Aiuta a migliorare la qualità del sonno
  • Aiuta a potenziare le articolazioni
  • Aumenta la massa magra
  • Abbassa la pressione arteriosa perché stimola il battito del cuore
  • Abbassa il livello di trigligeridi nel sangue
  • Riduce lo stress
  • Combatte gli inestetismi della cellulite
  Super Jump          

E' SUPER ... DIVERTENTE!!!

PRENOTATE IL VOSTRO TRAMPOLINO!

 

SUPER JUMP è una attività aerobica che si pratica utilizzando il trampolino elastico saltando a pochi centimentri dalla superficie dello stesso, utilizzando la tecnica del "RIMBALZO".

 ATTREZZO UTILIZZATO: TRAMPOLINO MODIFICATO

L'AEROBIC ACCELLERATOR SYSTEM DI JILL COOPER è una nuova metodologia di allenamento che sfrutta le tre forze dell'accelerazione, decelerazione e gravità per condizionare il corpo, attraverso l'utilizzo di un tappetino elastico modificato da Kill stessa.  Seguendo la seconda legge di Sir Isaac Newton: F = M X A, dove la forza condizionante applicata al corpo è uguale alla massa moltiplicata per la forza di accelerazione. Qaundo un soggetto si allena su un tappeto elastico modificato da Jill Cooper e prodotto da COAL SPORT, si applica di media una ipergravità di circa 4 forze G. questo significa che ad ogni atterraggio il corpo dell'utente diventa 4 volte più pesante. Inoltre questa forza viene applicata ad ogni cellula del corpo. Non è più un allenamento localizzato ma globale, per aumentare le prestazioni di fitness e prestazioni complessive dell'utente nel minor tempo possibile. Salatando su un tappeto elestaico allena tutte le cellule del corpo e di tutti i tipi. muscolare, scheletrale, circolatorio, linfatico, connettivo, organi interni. Il lavoro con tappeto elastico oltre ad essere veramente allenante, è il "lavoro anti-invecchiamento per eccellenza". Sfruttando i benifici indiscussi dell' accelerating training, Jill Cooper ha codificato diverse motodologie di lavoro sopra il tappeto per rendere il lavoro sempre coinvolgente e funzionale. Per qualificarsi per il tesseramento C.S. A. IN. (ente riconosciuto da CONI) gli istruttori dovranno percorre almeno 40 ore di istruzione entro l'arco di un anno.

 

BENEFICI:                                                                               

 

 

 

 

 

SJ

 

 

 

 

 

 

 

 

- Stimola fino al 98% in più delle fibre muscolari;

- Aumenta la densità del tessuto osseo;

- Aumenta il sistema linfatico del 1400%;

- Aumenta il sistema immunitario fino al 500%;

- Ossigena i tessuti;

- Migliora la concentrazione;

- Produce endorfine;                                               

- Stimola la replicazione dei mitocondri;

- Migliora l'equilibrio;

- Potenzia il tessuto connettivo;

- Aumenta la peristalsi e la diuresi;

- Promuove l'osmosi cellulare;

- Abbassa la pressione arteriosa;

- Migliora il colesterolo.

 

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